martedì 14 febbraio 2012

Corso di massaggio olistico NEW!

Corso di massaggio olistico NEW!

CORSO di MASSAGGIO OLISTICO

31/1 Aprile – 21-22 Aprile 2012


Il massaggio olistico, bioenergetico, gli esercizi di bioenergetica, lo yoga, la riflessologia plantare, le tecniche di meditazione e le altre varie attività sono in sintonia con l’obiettivo fondamentale delle persone: quello di raggiungere il benessere e ritrovare l’armonia con se stessi e il proprio ambiente.
Cos’è l’Estetica Olistica
La bellezza oggi non è più legata solo all’impatto visivo, cioè solo un fatto estetico ma diviene importante l’integrazione tra corpo mente e spirito. Lo stile di vita, l’alimentazione, l’attività sportiva, sono decisivi per l’equilibrio psicofisico della persona che viene aggredita da ritmi sempre più frenetici, la salute e la bellezza vanno di pari passo. La cura del proprio sé infatti assume connotati sempre più difficili, la corsa a fermare il tempo che produce immagini di volti senza espressione, ma in fondo desideriamo solo amore che spesso ci viene negato.
Ci dobbiamo riappropriare di quella dimensione armoniosa che rende la parte interiore, il nostro mondo interiore, inseparabile da quello esterno e che la disarmonia esterna può influenzare direttamente la nostra condizione intima.
Cos’è il massaggio Olistico?
Il massaggio olistico è una combinazione di potenti e piacevoli tecniche di lavoro corporeo antiche e moderne. E’ una tecnica volta ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti. Gli studiosi hanno dimostrato che le diverse emozioni sono collegate ad aree ben precise del corpo: la rabbia si concentra nelle spalle, il dolore nel torace e la paura nella zona lombare e nei reni. Il massaggio olistico, come quello biodinamico, si occupa proprio della relazione mente-corpo. La tecnica del massaggio olistico ti porta in uno spazio di profondo rilassamento e abbandono. Il tocco di mani esperte e amorevoli, con l’uso di olii ed essenze armonizzanti, ti aiuteranno a lasciar andare tensioni e blocchi fisici, mentali ed emozionali, a raggiungere quel profondo stato di rilassamento che é la base di autoguarigione e salute.
Come funziona?
E’ un metodo olistico, cioè considera l’uomo come unione di corpo, mente, spirito. Agisce quindi sulla sfera fisica, psichica ed emotiva. Questa disciplina deriva dal rolfing, un massaggio profondo che agisce sul tessuto connettivo, il “collante” che avvolge muscoli e organi. Negli anni Settanta un professore universitario di Miami, Jack Painter, scoprì che questo tipo di massaggio riusciva, se opportunamente eseguito, a far riemergere emozioni legate alla vita interiore.
Dopo aver massaggiato tutto il corpo per eliminare lo stato fisico ed emozionale nel paziente, lo specialista tratta i punti di tensione localizzati. Le tecniche vanno dallo sfioramento alla pressione. I trattamenti vengono adattati alle esigenze dei diversi pazienti. Durante la liberazione della tensione, i pazienti singhiozzano, ridono, sbadigliano, sospirano, respingendo così lo stress.
Obiettivi
L’effetto antistress è solo il più immediato: il massaggio olistico agisce su tutto il corpo, migliorando la struttura muscolare, articolare e vertebrale. La tecnica viene adattata alle esigenze individuali. Oltre a un migliore portamento, ci sono altri benefici estetici: rialzando spalle e collo la statura aumenta di uno-due centimetri; eliminando le tensioni dei muscoli facciali, il viso appare più rilassato e le rughe si attenuano.
Il termine olistico deriva dalla parola greca “olos” che significa tutto. Nel massaggio olistico il corpo viene sempre trattato nella sua interezza, con manovre che scollano, sfiorano, rilassano, avvolgendo tutti i tessuti in maniera olistica collegando, quindi, la manualità alla “respirazione” delle parti trattate. E’ una massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti, il massaggio olistico si occupa proprio della relazione mente-corpo.
La persona infatti non è solo testa o solo spirito ma è integrazione tra corpo, mente e spirito, pertanto chi è la persona che sente la necessità di distendersi su un lettino, quali sono i suoi bisogni? In un mondo sempre più stressante dove i ritmi si susseguono velocemente senza sosta l’operatore è colui che entra nell’anima della persona cerca di comprenderne i disagi.
Il massaggio olistico è dunque una tecnica manuale per il  mantenimento dell’equilibrio psicofisico; è indicato per tutte le persone depresse, ansiose, persone che si sentono sempre stanche e assonnate e che desiderano alleviare questi stati sia a livello mentale che fisico.
Il massaggio è accompagnato dalla musica, strumento per eccellenza di comunicazione, di trasmissione di emozioni.
Le tensioni infatti  provocano una barriera, una corazza seguita da blocchi muscolari ed il massaggio scioglie queste tensioni trasportando la persona in una dimensione nuova di benessere e di pace interiore.
 Il corso di massaggio olistico prevede  4 incontri da 4 ore ciascuno e include i fondamenti di anatomia e le varie tecniche di base del massaggio:
MASSAGGIO BASE
            
MASSAGGIO BIOENERGETICO
            
 MASSAGGIO ANTISTRESS
            
 MASSAGGIO VISO
        
MASSAGGIO COLLO E SCHIENA
 
 
  

NUMERO PARTECIPANTI
 
             Da 8 a 15 partecipanti
SEDE DEL CORSO
 
                              Via Nazareno Strampelli, 175   00134 Roma     TEL. 3347808170


Informazioni utili

A chi si rivolge il corso:
 
       Il corso si rivolge a chiunque voglia apprendere le tecniche del massaggio olistico e  può accedere chiunque abbia il diploma della scuola dell’obbligo
Programma del corso              Elementi di anatomia, manovre principali, tecniche di massaggio rilassante, massaggio bioenergetico, massaggio rilassante schiena , viso , piedi.
   Materiale
 
                                      Dispense teoriche, notes e penna, ( il materiale è compreso nel costo del corso)


N.B. Il massaggiatore non sostituisce il fisioterapista o l’estetista, non esegue massaggi a scopo terapeutico o estetico riabilitativo. L’obiettivo è quell odi condurre la persona in una dimensione nuova di equilibrio energetico e di benessere per ritrovare quella pace interiore perduta.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
 
    
Per iscrizioni inviare una mail a info@iltulipanorosso.it con oggetto ISCRIZIONE CORSO DI MASSAGGI OLISTICO
C0sto del corso:  120.00 € a persona
LA SCUOLA RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.


DOCENTE Dott.ssa Daniela Scovazzi- Massaggio energetico presso Siab con diploma di conduttore di classi di bioenergetica. Qualifica in massaggio con possesso dei requisiti previsti dall’Art. legge  25/7/1956 N. 860 sulla qualifica professionale per l’esercizio dell’attività.

Lascia un commento






Contatti

065069214
3315452681
info@iltulipanorosso.it
Via Nazareno Strampelli
Roma, Italy 00134

Eventi a seguire

  • 31/03/2012 09:00Corso di massaggio olistico 1 Weekend
  • 14/04/2012Convegno Le nuove frontiere del Counseling-Firenze
  • 21/04/2012 09:00Corso di Massaggio Olistico 2° Weekend
  • 27/10/2012 10:00Inizio Corsi Scuola Armonia Counseling, 1° appuntamento!

Nessun commento:

Posta un commento