lunedì 13 febbraio 2012

Lettera ad un Counselor

Lettera ad un Counselor
Siamo lieti di condividere con tutti voi una lettera che ci è giunta tramite l’Associazione Culturale Il Tulipano Rosso. Inviateci le vostre mail, le vostre domande noi saremo lieti di aiutarvi e di ascoltarvi.
Io non vorrei mai smettere di sognare, anche quando la meta sembra irragiungibile perchè questo mi da la forza di andare sempre avanti con quella caparbietà che mi contraddistingue e mi permette di credere, sempre. E’ la determinazione che ci fa raggiungere un determinato obiettivo e che a volte mi fa arrivare ad ottenerlo, a volte.
La vita però ti riserva eventi che non ti aspetteresti mai e che nessuna forza interiore sa fronteggiare. Sei impotente, incredulo..Si cade in un baratro di disperazione, di angoscia, di incapacità nel risollevarsi. Non si sa fronteggiare la morte e ti chiedi il perchè.
Cosa hai fatto per meritarti tutto ciò, perchè proprio a te. Fino a poco tempo prima la vita appariva cosi bella e appagante e senti che devi aggrapparti a qualche filo, credere in qualcosa…senti che hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, che ti prenda per mano e che ti accompagni in un percorso interiore.
E ti fidi, ti lasci andare, comprendi che qualcosa sta cambiando anche se questa trasformazione ha richiesto del tempo anche se questo cammino sarà sempre doloroso. Hai scelto di vivere perche lui avrebbe fatto coì, con la sua apertura verso la vita che ha sempre preso di petto..con la sua voglia di costruire.

Grazie a quel counselor che mi ha aiutata e mi ha fatto sorridere di nuovo“.
Grazie per aver condiviso con noi queste parole,
A.C.

Nessun commento:

Posta un commento